RESPONSABILITÀ SOCIALE AZIENDALE ASEALIA

Siamo impegnati al 100% nel sociale e consapevoli che tante piccole parti possono portare ad un miglioramento importante, tant'è che stiliamo un piano di RSI annualmente per donare una parte del profitto generato dall' azienda alla società, contribuendo per il miglioramento e dando un contributo sociale per i più bisognosi .

Il nostro modello di CSR si basa sullo studio e la rilevazione di quelle esigenze dell'ambiente che troviamo più sfavorevoli o che sono in una situazione di disuguaglianza, di squilibrio o che hanno problemi ad esercitare la loro quotidianità con la totale normalità e aiutarli sia economicamente che socialmente.

Uno degli obiettivi del nostro piano di CSR è aiutare le persone anziane e disabili, per questo motivo, ogni hanno regaliamo un cambio dal bagno a piatto doccia ad una famiglia bisognosa, siano essi anziani, disabili o in difficoltà economica.

Durante il mese di dicembre, approfittando del periodo natalizio, abbiamo condotto una campagna di raccolta giocattoli che abbiamo successivamente donato a centri che accolgono i bambini più bisognosi.

La malattia, la povertà e la fame sono tre pilastri in cui bisogna intervenire economicamente. Ogni anno si eroghiamo contributi economici a diverse associazioni che aiutano questi gruppi.

La campagna per la raccolta di telefoni cellulari usati, attraverso la nostra rete di contatti, ha creato una collezione di telefoni usati. Questa collezione di telefoni di seconda mano è stata venduta ad aziende che acquistano vecchie tecnologie, ed il ricavato e stato donato ad associazioni senza scopo di lucro e ONG.

Alla fine dell'anno una selezione di prodotti che abbiamo nel magazzino e che presentano qualche danno, deterioramento o che non possono essere venduti perché non sono in buone condizioni, vengono donati a famiglie in difficoltà.

I nostri prodotti per la vasca da bagno sono forniti con pallet. In alcuni casi, quando il trasporto è diretto e abbiamo il controllo su di esso, ripristiniamo i pallet e li riutilizziamo in modo da risparmiare sui pallet fabbricati e tagliare meno alberi. Siamo fedeli sostenitori dell'economia circolare.

Nel manuale di acquisto del fornitore, richiediamo ai produttori di mobili da bagno di fornirci i certificati di catena di custodia, in modo da sapere che il legno utilizzato per la produzione di mobili che vendiamo provenie dalla registrazione controllata.

Il nostro R & S lavora a stretto contatto con un produttore per sviluppare una doccia che riutilizza l'acqua utilizzata per la doccia, il che significa che mentre si fa la doccia, l'acqua consumata potra essere nuovamente riutilizzata dopo essere stata introdotta in un sistema di purificazione attraverso un condotto circolare.

Nel mese di Giugno, in coincidenza con il nostro anniversario, abbiamo condotto Arbor Day, nel corso di una giornata i nostri dipendenti sono stati esonerati dall'orario di lavoro per potersi dedicare a piantare alberi nella zona di Valencia. Questa azione è stata condotta in collaborazione con esperti del Consiglio a seconda della zona.

Ogni anno il nostro responsabile della RSI studia miglioramenti, idee e suggerimenti per continuare a contribuire attivamente e volontariamente al miglioramento sociale, economico e ambientale della società.

Responsabilidad Social Corporativa de ASEALIA

In ASEALIA siamo consapevoli che dobbiamo molto alla società, perché senza di essa non saremmo quello che siamo, per questo motivo vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto Corporate Social Responsibility e incoraggiamo i nostri clienti a suggeririci idee per continuare a migliorare.