Condizioni di vendita

Le Condizioni di vendita elencate in questa pagina, regolano il rapporto contrattuale tra tutti gli utenti del negozio online (clienti) che vogliano fare un acquisto su ASEALIA attraverso il nostro sito, per e-mail o per telefono.

L'attività principale di ASEALIA è la vendita di prodotti ed acessori per il bagno a persone e professionisti attraverso il sito web: www.asealia.it

Il tempo di consegna sarà diverso a seconda del tipo di prodotto e del fornitore. Pertanto, è importante consultare i dettagli dell'ordine nel nostro servizio clienti.

Le promozioni non sono combinabili con altre offerte o promozioni.

  • In qualsiasi momento ASEALIA può essere costretta a modificare determinate condizioni. Pertanto è necessario conoscere la versione aggiornata il giorno stesso del tuo ordine sul sito www.asealia.it poiché queste modifiche influenzeranno il cliente dal momento del suo acquisto online e si applicano a tutti gli ordini successivi a tale modifica. Ogni acquisto effettuato sulla pagina sarà soggetto a tutte le clausole dei termini di vendita applicabili alla data dell'ordine.

ASELIA darà per scontato che al momento della convalida dell'ordine, il cliente conosca le condizioni generali di vendita attuali, accetta senza riserva e si ritrova nella capacità legale di firmare un contratto.

Procedura e modalità di ordinazione:

Il cliente ha tre modi per effettuare l'ordine:

  • Su Internet sul nostro sito web: www.asealia.it, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana e 365 giorni all'anno.

  • Per posta elettronica a: asealia@asealia.com

  • Numero di telefono: (+39) 329 4795189

I dati comunicati dal cliente e registrati da www.asealia.it durante la registrazione e l'ordine costituiscono la prova delle transazioni tra ASEALIA e il cliente. Dopo la convalida dell'ordine da parte del cliente, ASEALIA invierà un messaggio di conferma per notificare la corretta registrazione dell'ordine.

ASEALIA si riserva il diritto di non effettuare una consegna o di non accettare un ordine, nel caso in cui il cliente abbia un pagamento parziale o totale pendente di un ordine precedente, o una controversia contrattuale con lo stesso.

Il prezzo:

I prezzi indicati in ASEALIA includono i costi di consegna e IVA sulla penisola.

ASEALIA si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento. Sempre nel rispetto dei tassi in vigore il giorno della registrazione dell'ordine, soggetto alla disponibilità a tale data.

Prenotazione di proprietà e rischi: 

ASEALIA manterrà la proprietà dei prodotti venduti, fino a quando non verrà pagato l'importo totale.

Queste disposizioni non sono un problema per il cliente poiché ASEALIA si occupa dei rischi di perdita e deterioramento dei prodotti acquistati, fino alla consegna nel luogo concordato.

Disponibilità:

Il cliente concorda e accetta che ASEALIA accetterà il suo ordine in base alle scorte disponibili e alle scorte dei propri fornitori e partner collaborativi.

Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile dopo la conferma dell'ordine e dopo la chiusura della vendita corrispondente, ASEALIA informerà il cliente via e-mail o per telefono della data in cui sarà disponibile nuovamente. Inoltre, proporremo prodotti equivalenti di sostituzione o la cancellazione dell' ordine con rimborso completo.

Dati Prodotto:

ASEALIA riferisce sul suo sito web con il massimo rigore possibile le caratteristiche generali dei loro prodotti attraverso le descrizioni tecniche, fotografie e / o video che i fornitori e partner ci forniscono.

Nonostante tutto, non possiamo garantire la rappresentazione esatta dei nostri prodotti. A causa delle differenze di colore, nel software di navigazione in Internet e / o nei monitor di visualizzazione. ASEALIA non può essere ritenuta responsabile per l'inesattezza cromatica tra il prodotto reale e la sua rappresentazione sul web.

Può succedere che alcuni prodotti in cui la tecnologia e il design sono in evoluzione, possono essere in qualche misura diversi dal prodotto pubblicato sul web. ASEALIA non può confermare l'omogeneità della produzione; quindi non possiamo garantire che il prodotto consegnato sarà esattamente lo stesso di quello rappresentato sul web. Queste differenze, se non incidono sulle caratteristiche essenziali dei prodotti e non influenzano la loro qualità non possono giustificare l'annullamento dell'ordine o di rifiuto di consegna, fatto salvo il diritto di recesso dei consumatori e degli utenti ai sensi degli articoli 101, 68 e correlative della legge sulla difesa dei consumatori e degli utenti.

Pagamento dell'ordine:

L'ordine può essere pagato tramite bonifico bancario all'account indicato, carta di credito o tramite PayPal. L'ordine non verrà inviato finché l'importo non verrà percepito sul nostro conto.

Consegna del prodotto:

I prodotti venduti nel negozio online ASEALIA saranno consegnati da una società di trasporto all'indirizzo indicato dal cliente, con consegna stradale.

Le scadenze indicate dopo la convalida dell'ordine saranno calcolate nei giorni lavorativi. (Dal lunedì al venerdì)

Per organizzare il giorno della consegna, la società di trasporto contatterà il cliente.

Tutte le misure dei prodotti ASEALIA sono misure effettive che non tengono conto degli imballaggi dei trasporti. È importante che il cliente abbia verificato che le misure del prodotto richieste siano conformi all'accesso al suo indirizzo o luogo di consegna, prestando attenzione a porte, soffitti, scale, sbarchi, ecc. Il cliente è l'unico responsabile della verifica di tali misure.

Il cliente sarà responsabile di TUTTE le spese aggiuntive come il noleggio di ascensore, l'immagazzinaggio per l'assenza (in mancanza dell'impegno stabilito quando il giorno di consegna è concordato con il corriere).

Nel caso in cui non sia possibile effettuare la consegna nel giorno previsto, a causa di difficoltà di accesso o di transito, precedentemente non indicate dal cliente o per non rispettare l'appuntamento concordato con il vettore, ASEALIA sarà obbligata a riaccreditare le spese di consegna.

Se per qualsiasi motivo giustificato, il cliente ha dovuto modificare la data di consegna, deve informarci per E-MAIL: asealia@asealia.com

ASEALIA si riserva il diritto di fatturare le spese derivanti dall'accettazione di questa richiesta.

Il cliente accetta di essere presente all'indirizzo di consegna al giorno concordato con la società di trasporto, per essere in grado di verificare al momento della ricezione, la conformità dell'ordine e lo stato dello stesso.

Nel caso di un reclamo derivante da possibili difetti o marchi di deterioramento dei prodotti (imballaggi danneggiati, prodotti spezzati, ordine incompleto, ecc.). Il cliente deve indicare le osservazioni che ritiene opportune nell'ordine di consegna del corriere e comunicarlo nello stesso giorno ad ASEALIA via e-mail o telefono.

Nel caso in cui il cliente non possa verificare lo stato dell'ordine al momento della consegna, il cliente deve indicare nella bolla di consegna "in attesa di revisione", avendo a disposizione 24 ore per notificare eventuali incidenti dovuti al trasporto . Passate 24 ore dalla consegna, ASEALIA non è responsabile di eventuali incidenti causati.

Nessun reclamo sarà accettato, al momento della ricezione dei prodotti da parte del cliente, che non ha seguito la procedura descritta in precedenza. Tranne nel caso di difetti nascosti.

Merce di ritorno:

Gli articoli offerti nel nostro negozio sono approvati da importanti aziende commerciali. Offrendo la massima qualità e la migliore garanzia è il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti. Se dopo aver ricevuto il vostro ordine non siete soddisfatti, avete un periodo di quattordici (14) giorni di calendario dalla data di consegna per esercitare il diritto di restituzione, senza alcuna penalità.

Diritto di recesso:

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni di calendario senza giustificazione.

Il termine di recesso scade dopo 14 giorni di calendario dal giorno in cui il cliente o un terzo designato dal cliente, diverso dal corriere, ha acquisito il possesso materiale della merce. Nel caso di un contratto per la consegna di beni multipli acquistati per il cliente nello stesso ordine e consegnati separatamente, il termine di proroga scade a 14 giorni di calendario dal giorno in cui il cliente o un terzo indicato da lui, diverso dal corriere, ha ricevuto in possesso il materiale dell'ultimo di tali beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve notificare la propria decisione di recedere dal contratto di acquisto, avendo a sua disposizione il modulo di recesso che è possibile scaricare QUI o contattando il servizio clienti.

La notifica può essere effettuata tramite posta indirizzata ad:  ASEALIA, presso C / ALFONSO X EL SABIO, 26 B.I. 46980 PATERNA (VALENCIA) 

o per e-mail: info@asealia.com

Per rispettare il periodo di proroga, è sufficiente che la comunicazione relativa all'esercizio da parte dell'utente di questo diritto sia inviata prima della scadenza del termine corrispondente.

Conseguenze del ritiro:

In caso di recesso, il consumatore deve restituire o consegnare la merce direttamente ad ASEALIA, S.L., presso C / ALFONSO X EL SABIO, 26 B.I. PATERNA 46980 (VALENCIA - SPAGNA)  e comunque entro 14 giorni dalla data in cui viene notificata la decisione di recesso.

Una volta ricevuta la merce o quando il cliente dimostra di averla restituita, a seconda di quale condizione è rispettata per prima, rimborseremo il cliente entro non più di 14 giorni di calendario, a tutti i pagamenti ricevuti per le merci restituite, tra cui i costi di spedizione iniziali, attraverso gli stessi mezzi di pagamento utilizzati dal consumatore per l'operazione iniziale, a meno che il cliente richieda un'altra forma di rimborso; in ogni caso, la restituzione non comporterà alcuna spesa aggiuntiva.

I prodotti da restituire devono essere in perfette condizioni e con i manuali, gli accessori e regali promozionali, se presenti, inclusi.

Il cliente deve assumere il costo diretto di restituzione dei prodotti con un imballaggio adeguato.

Il cliente sarà responsabile della diminuzione del valore delle merci derivanti da manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento delle merci.

Eccezioni al diritto di recesso:

La restituzione dei prodotti per ritiro non sarà possibile quando il prodotto è stato fabbricato a misura per il cliente, pertanto si applica solo agli ordini fabbricati in modo standard. Sé il prodotto presenta una certa personalizzazione, a causa di misure, tagli, colori di tipo speciale, dovrai parlare con l'azienda per trovare una soluzione amicale, in quanto il prodotto non può essere rivenduto per le sue caratteristiche di fabbricazione uniche.

In particolare: prodotti realizzati secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzate (ad es. box doccia e piatti personalizzati)

La garanzia:

I nostri prodotti hanno una garanzia di 2 anni. Inoltre i nostri prodotti sono testati in un laboratorio accreditato per garantirne la qualità.

Contenzioso e responsabilità:

Il cliente è responsabile della verifica che i dati forniti a www.asealia.it durante l'ordine siano veri e completi, in particolare l'indirizzo di consegna. Il cliente è responsabile dei dati forniti durante la registrazione e all'atto dell'invio dell'ordine. Asealia non sarà responsabile per eventuali errori commessi dal cliente e / o per il mancato rispetto da parte del cliente dei metodi di recapito e del accordo che egli stesso ha effettuato con il corriere. In tal caso le spese necessarie per la spedizione e lo stoccaggio dei prodotti saranno a carico del cliente. Sono considerati atti di esonero, tutte le situazioni di forza maggiore, circostanze imprevedibili ed indipendenti dalla volontà delle parti, soprattutto in caso di sciopero totale o parziale dei trasporti, e disastri naturali come inondazioni e incendi.

Il cliente sceglie e acquista i prodotti sotto la propria responsabilità. Pertanto, totale o parziale impossibilità di utilizzare i prodotti per incompatibilità di materiale non può dar luogo ad alcuna compensazione, rimborso, rivendicazione e responsabilità www.asealia.it, tranne nel caso di un difetto occulto dimostrato dalla mancanza di conformità, imperfezione o l'esercizio del diritto di recesso fornito dal codice del consumatore.

Risoluzione delle controversie:

Queste condizioni generali di vendita saranno eseguite e interpretate in conformità e nel rispetto della legge dell'unione europea.

Separabilità delle clausole:

Il fatto che una clausola di una qualsiasi delle condizioni generali di vendita è dichiarata nulla, inapplicabile, obsoleta, illegale o non applicabile a causa di una legge, regolamento o in seguito di una sentenza definitiva di una giurisdizione competente, non può mettere in discussione la validità, la legittimità e l'applicabilità delle altre disposizioni di queste condizioni generali di vendita e non esonera il cliente dall'adempimento dei suoi obblighi contrattuali.

La parte del contratto colpita dalla nullità sarà integrata conformemente alle disposizioni dell'articolo 1.258 del codice civile e al principio della buona fede oggettiva. A tal fine, il giudice dichiara la nullità di tali clausole integrerà nel contratto e avrà poteri di moderazione per quanto riguarda i diritti e gli obblighi delle parti, contratto sussistente, e le conseguenze della sua inefficacia, se il danno sarà consistente per il cliente e l'utente.

Solo quando le restanti clausole determinano una situazione ingiusta nella posizione delle parti che non possono essere risolte può essere capitale e il giudice può dichiarare l'inefficacia del contratto.



Legge di informazione, archivi e libertà:

In conformità alla legge organica sulla protezione dei dati (LOPD), avete diritto di accesso e rettifica dei dati che vi riguardano e potete esercitare questo diritto scrivendo una lettera al seguente indirizzo:

ASEALIA, S.L.

B98867997

C / Alfonso X El sabio 26 Bajo Iz

46980 Paterna. Spagna

Il contratto elettronico tra il cliente e www.asealia.it non verrà archiviato

Consegna fattura:

Il cliente accetta di ricevere la fattura del suo ordine in formato PDF tramite posta elettronica.

ULTERIORI INFORMAZIONI:

In caso di problemi che possono sorgere con un acquisto, non bisogna dimenticare che per noi il cliente ha sempre ragione, pertanto cercheremo di trovare la soluzione migliore al tuo problema. Il nostro obiettivo principale è la soddisfazione dei nostri clienti.

Negozio online collegato a: Ekomi, Shopmamia, Tendalia, Yelp, Habitissimo, Houzz.

Società aderente a Confianza (fiducia) Online: Le parti presentano, a propria scelta, la risoluzione dei conflitti e con la rinuncia a qualsiasi altra giurisdizione, ai tribunali e ai tribunali del domicilio dell'utente. Inoltre, come entità attaccato alla fiducia online e i termini del suo Codice Etico, in caso di controversie in materia di reclutamento e la pubblicità online, la protezione dei dati e la tutela dei minori, l'utente può andare al regolamento dei sistemi-giudiziale delle controversie (www.confianzaonline.es).

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